Germania, tour del lago di Costanza

7 giorni/ 6 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tuaagenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Italia - Bellinzona - Singen

Arrivo del gruppo a Bellinzona, capitale del Canton Ticino svizzero, e visita dei Castelli che la circondano. Pranzo libero lungo il percorso.Nel pomeriggio trasferimento a Singen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Meersburg - Friedrichshafem

Prima colazione in hotel e partenza per Meersburg,pittoresca cittadina che affaccia direttamente sul lago, dominato dal suo castello. Proseguimento per Friedrichshafen e visita del famoso Museo Zeppelin,inventore del dirigibile, oppure del Museo Aeronautico Dornier, che è anche punto di partenza dei dirigibili.Rientro a Singen, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Isola di Mainau

Dopo la colazione in hotel, partenza per un "tuffo" nell' isola dei fiori di Mainau. Visita guidata dell' isola paradisiaca con le sue lussureggianti distese colorate di fiori, imponenti ed ombrose sequoie e cespugli di rose profumate. Pranzo in ristorante sull'isola. In serata rientro a Singen per cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Fortezza di Hohentwiel - Isola di Reichenau

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata alla Fortezza di Hohentwiel che domina la montagna sopra Singen. È la rocca-fortezza più grande della Germania con un fantastico panorama sul Lago di Costanza.Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento sull'Isola di Reichenau, patrimonio Unesco, con le sue chiese romaniche di St. Georg e St. Peter. In serata rientro a Singen, cena e pernottamento.

5° Giorno: Costanza

Prima colazione in hotel e partenza per Costanza. Visita guidata della più grande città sul Lago che bagna tre stati: Germania, Austria e Svizzera. La città tedesca si presenta ancora oggi con il suo aspetto medievale. Rientro a Singen, cena e pernottamento.

6° Giorno: Sciaffusa - Neuhausen - Diessenhofen - Stein am Rhein Old City

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sciaffusa e tempo libero per una passeggiata attraverso il suggestivo centro storico con oltre 170 balconi, le numerose fontane e le facciate pittoresche. Pranzo in ristorante. Si prosegue, poi, fino a Neuhausen fino alle cascate del Reno, la più grande cascata d ́Europa,per un giro in battello fino al belvedere in mezzo alle cascate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Ponte coperto di Diessenhofen e alla cittadina Stein am Rhein Old City. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: Zillis - Gole del Reno - Italia

Prima colazione in hotel e partenza verso Zillis per la visita alla Basilica di Sankt Martin, la Cappella Sistina delle Alpi. Pranzo al sacco fornito dall'hotel. Nel pomeriggio visita alle Gole del Reno (Viamala). Al termine partenza per il rientro in Italia.




A partire da: 520,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Studenti

Vedi tutte le proposte