PIEMONTE - Torino, Alba e le Langhe

2 giorni/ 1 notti a Alba - Langhe - Superga - Venaria Reale

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tuaagenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Langhe - Alba

Arrivo a Alba in mattinata. Incontro con la guida (orario da definire / a disposizione per l’intera giornata). Capitale delle Langhe, nota anche come “città dalle cento torri”, si estende intorno ad un suggestivo centro storico di struttura medioevale. Passeggiamo scoprendo la Cattedrale, la casa Dò del XV secolo, la Chiesa barocca della Maddalena, la Chiesa di San Giovanni Battista e andiamo alla scoperta dei luoghi testimoni della lotta di Resistenza che hanno ispirato i romanzi fenogliani; dalla casa dello scrittore al municipio, al seminario, lungo un percorso di grande suggestione. Successivamente ci spostiamo in collina sui sentieri della resistenza. Sosta alla Casa delle Memorie dove sono conservate foto, oggetti e testimonianze della guerra. Possibilità di incontro con un testimone di quegli eventi per ascoltare la sua esperienza. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Torino

Colazione. Arrivo a Torino. Incontro con la guida. Scopriamo Piazza San Carlo, Piazza Castello, il Duomo, la chiesa di San Lorenzo, Palazzo Madama, il Teatro Regio, gli esterni della Mole Antonelliana e del Palazzo Reale (sono possibili itinerari tematici dedicati alla Torino Romana, Medievale, Rinascimentale, Barocca, Olimpica). Successivamente visita libera della città.
Possibilità (con supplemento) di visita a:
1. Museo Egizio; una delle più importanti collezioni egizie del mondo, caratterizzata da documenti eccezionali, espressione dell'arte, delle tradizioni religiose e funerarie.
2. Museo del Cinema; ospitato nella Mole Antonelliana. Oltre settemila film, oggetti, lanterne magiche, macchine e manifesti costituiscono un patrimonio che rende omaggio ai pionieri del cinema, agli effetti speciali e ai kolossal.
3. Superga; la Basilica ideata e realizzata da Filippo Juvarra nel ‘700 è sede delle tombe reali.
4. Museo dell’automobile; racconta la nascita, l’evoluzione e lo sviluppo dell’automobile nel mondo. In esposizione modelli originali d’epoca, tra cui bolidi di F1, prototipi, berline di lusso, tricicli a vapore.
5. Venaria Reale; voluto da Emanuele II come residenza "di piacere e di caccia", il complesso è costituito dalla Reggia con i giardini, dal Parco e dalla Residenza la Mandria, dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.


La quota comprende


- Pensione completa
- Visita guidata come da programma del 1° giorno (intera giornata)
- Guida per la visita di Torino del 2° giorno (3h.)
- 1 gratuità ogni 15 paganti
- Assicurazione rc
- I.V.A.


La quota non comprende

- Trasporti
- Pranzo del 1° giorno
- Bevande e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Studenti

Vedi tutte le proposte