TOSCANA - Maremma e Isola del Giglio

3 giorni/ 2 notti a Alberese - Parco dell’Uccellina - Porto ...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tuaagenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Alberese - Parco dell’Uccellina

Arrivo ad Alberese. Incontro con le guide. Escursione nel Parco dell’Uccellina lungo l’itinerario A2 (ingresso a pagamento). E’ il più rappresentativo per la diversità degli ecosistemi attraversati ed offre un panorama completo sull’ambiente della fascia litoranea. Lungo il percorso si incontrano le torri di avvistamento della Repubblica senese, da cui si gode un suggestivo panorama su tutta la costa grossetana. L’escursione si conclude sulla spiaggia di Collelungo. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno: Porto S. Stefano - Isola del Giglio - Giglio Porto

Colazione, incontro con le guide e trasferimento a Porto S. Stefano. Imbarco per l’Isola del Giglio. Arrivo e partenza a piedi per Giglio Castello (pullman con supplemento da pagare in loco). Visita al borgo e al castello che é racchiuso da una cinta muraria di epoca medicea ed è attraversato da un dedalo di strette viuzze. Scendiamo a piedi alla spiaggia di Campese dove consumeremo il pranzo al sacco. La bella spiaggia sorge in un piccolo golfo dominato dalla storica torre e dal faraglione. Rientro a Giglio Porto con il pullman di linea (supplemento biglietto). In alternativa, da Giglio Porto partiamo per un’escursione a piedi lungo la costa per raggiungere le spiagge più belle dell’Isola; “le Cannelle” e “delle Caldane”, dove consumeremo il pranzo al sacco. Reimbarco e rientro a Porto S. Stefano. Rientro, cena e pernottamento.

3° Giorno: varie possibilità

Colazione. Giornata libera a disposizione. Possibilità di visita (con supplemento) a:
1. Argentario - Riserva della Feniglia; visita dell’antico paese di Talamone e del porticciolo. Possibilità di incontrare un pescatore per capire i segreti di questo antico mestiere e di visitare il piccolo acquario. Trasferimento alla Feniglia, lingua di terra che collega l’Argentario alla terraferma, oggi riserva forestale con percorso organizzato per il birdwatching sulla laguna di Orbetello, ricca tutto l’anno di avifauna acquatica.
2. Escursione a piedi nel Parco; itinerario faunistico forestale. La passeggiata permette di attraversare una bellissima sughereta al cui interno vivono e si possono ammirare decine di daini. Il proseguo è all’interno della macchia mediterranea con un percorso botanico.
3. Escursione in bici nel Parco; facile escursione guidata lungo l’itinerario A7 - Foce d’Ombrone, con osservazione della flora, della fauna ed degli aspetti antropici dell’area. Lungo le rive del fiume osserviamo aironi, garzette e cormorani.
4. Escursione in canoa nel Parco; lezione teorica ed escursione lungo il Fiume Ombrone svolta in assoluta sicurezza con comode canoe a più posti. Pranzo con cestino. Conclusione.


La quota comprende


- Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo (pranzi con cestini)
- Guide ambientali per le escursioni previste il 1° giorno nel parco dell’Uccellina (mezza giornata)
- Guide ambientali per l’escursione del 2° giorno all’Isola del Giglio (intera giornata)
- Traghetto per l’isola del Giglio a/r
-1 gratuità ogni 15 paganti
- Assicurazione rc
- I.V.A.


La quota non comprende

- Trasporti
- Pranzo del 1° giorno
- Bevande
- Extra e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Studenti

Vedi tutte le proposte