LOMBARDIA - Milano, i luoghi manzoniani e Leonardo da Vinci

2 giorni/ 1 notti a Milano

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tuaagenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar, se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° Giorno: Milano

Arrivo a Milano. Ingresso (da pagare in loco) e visita al Museo della Scienza. Scopriamo le sezioni più significative che presentano l'evoluzione scientifico-tecnologica ed esplorano il rapporto uomo-macchina. Possibilità di attività di laboratorio (programmi su richiesta). Nel pomeriggio visita libera del centro (guida con supplemento). Il percorso tocca Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Teatro alla Scala e Castello Sforzesco. Possibilità di visita al Cenacolo Vinciano. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno: visite guidate

Prima colazione. Visita guidata a:
1. Itinerario Manzoniano; arrivo a Lecco. Visitiamo il centro, la Basilica di San Nicolò, la Torre Viscontea, Villa Manzoni (a pagamento), il quartiere di Pescarenico con le strette viuzze e le case con i ballatoi in legno, il Castello dell' Innominato.
2. Leonardo Da Vinci; arrivo ad Imbersago al Parco Adda Nord. In un contesto naturalistico di grande fascino scopriamo i luoghi di Leonardo; passeggiamo lungo il fiume osservando importanti testimonianze di archeologia industriale, le conche di navigazione, le chiuse e attraversando il fiume sul traghetto senza motore disegnato dall'artista (a pagamento).


La quota comprende


- Mezza pensione
- Visita guidata al Museo della Scienza (1h.)
- Guida per le visite previste il 2° giorno (mezza giornata)
- 1 gratuità ogni 15 paganti
- Assicurazione rc
- I.V.A.


La quota non comprende

- Trasporti
- Pranzi
- Bevande
- Extra e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.




Quotazione su richiesta

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Studenti

Vedi tutte le proposte